giovedì 10 luglio 2008

iPhone 2.0

Gli aggiornamenti software.
Visto che è arrivato anche in Italia, ecco una panoramica sul software dell'iPhone 2.0.
Rispetto al "vecchio" iPhone, l'iPhone 2.0, a livello di software, ha introdotto delle migliori applicazioni, una migliore gestione di queste ultime, e molte altre eccellenti caratteristiche per le quali vale la pena l'aggiornamento.

Che cosa è cambiato ?

Le applicazioni: anche se questo punto può essere ancora in discussione, le offerte disponibili su App Store sono impressionanti. Tra le altre cose, gli sviluppatori hanno un valido strumento a disposizione, l'iPhone SDK che fornisce un robusto toolkit per creare ottime applicazioni.

iTunes Remote: fantastico, è una funzione di default di iTunes, anche se non si capisce il motivo per cui non è inclusa con il resto delle applicazioni di default.

Location-Aware: è lo standard, tutte le applicazioni saranno localizzate in base al paese nelle quali verranno distribuite.

App Store: lo sforzo impressionante dietro Installer.app ha migliorato notevolmente App Store a livello di gestione, navigazione e di installazione delle applicazioni.

La getione delle applicazioni è più facile: usando Installer.app, era necessaria una procedura di disinstallazione per eliminare completamente un'applicazione. Ora con la versione 2.0 e l'ultimo aggiornamento di iTunes c'è una maggiore flessibilità. È possibile infatti rimuovere un'applicazione dal telefono nello stesso modo in cui si elimina un filmato. Ancora meglio, ora è possibile rimuovere un'applicazione dal telefono attraverso iTunes. La bellezza di questo metodo è che in realtà non è necessario disinstallare l'applicazione del tutto, eventualmente si può reinstallare l'applicazione mantenendo i dati precedenti.

Cosa non è cambiato ?

Funzionalità mancanti: la registrazione video, il VoIP, copiare e incollare gli MMS.

Fonte: Lifehacker

Nessun commento: