mercoledì 21 ottobre 2009

I migliori antivirus gratuiti e scaricabili solo il 22 Ottobre

E' passato un anno dall'ultimo articolo che ho scritto in questo blog, nel frattempo è nato il progetto devBIRD che vi invito a visitare ;)


Scrivo qui oggi perché domani, 22 Ottobre 2009, in qualche modo è una data importante infatti sarà rilasciato ufficialmente Windows 7!


Il rilascio di un nuovo sistema operativo, soprattutto se si tratta di Windows, inevitabilmente induce tutti i produttori di software e hardware ad aggiornare i propri prodotti per renderli compatibili con la nuova versione.


Tra tutte le tipologie di software, non c'è dubbio che tra le più sollecitate ci siano quelle legate alla sicurezza, quindi antivirus, antispyware e compagnia bella...


Ma non è tutto, la Microsoft alcuni giorni fa, ha reso disponibile gratuitamente Security Essential un antivirus e antispyware che sto testando tuttora sul mio pc, e devo dire che per l'utente medio è decisamente un pacchetto molto valido, che oltretutto pesa poco in termini di memoria ram occupata e si integra perfettamente con Windows.


L'uscita di Security Essential, e il discreto successo che ha avuto (1,5 milioni di download in una settimana) ha innescato una rincorsa da parte dei grossi produttori di antivirus, che si è concretizzata con una mossa che va tutta al vantaggio del consumatore.


Ovvero, domani per 24 ore saranno scaricabili gratuitamente due tra i migliori antivirus al mondo, il primo è Kaspersky Internet Security 2010 mentre il secondo è Panda Internet Security 2010 .


In più sempre in questi giorni ho letto di un'altra promozione gratuita riguardante PcTools Internet Security 2010, la cui procedura di attivazione è un pò più lunga ma niente di che...


Ecco cosa dovete fare:

  1. Andate su NoTrailSurf 
  2. Inserite http://www.pctools.com/wbc/ nella casella di input che ha alla sua destra il pulsante GO
  3. Cliccate su GO
  4. Inserite i vostri dati e cliccate su Signup!
  5. Scaricate qui PC Tools Internet Security in Italiano
  6. Installatelo e attivatelo utilizzando il seriale che vi sarà spedito alla mail che avete fornito in fase di registrazione.
A questo punto avrete Pc Tools gratis per 1 anno :)


Tutti gli antivirus che vi ho segnalato sono ottimi, per cui sta a voi la scelta, l'unico consiglio che posso darvi è di installarne solo UNO per macchina.
Se avete più pc invece può essere utile per diversificare e migliorare la protezione, installare antivirus diversi da pc a pc.


Alla prossima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma kaspersky come si attiva???
mi dice sempre:

Error

We're sorry, we don't seem to have your host's email address in our system. Please go back and try again.

sbaglierò a mettere *Host Email??
mi aiutate???
grazie
Domenico

Unknown ha detto...

Ciao Domenico, mi spiace sul serio ma devo prendere atto che il Kaspersky gratuito si è rivelato una mezza fregatura...
Infatti per poter registrarsi è necessario inserire l'email di una persona che è stata selezionata per il launch party di Window 7, e questa mail è utilizzabile solo per 15 registrazioni..tutto ciò rende la registrazione impossibile a meno che non si conosca qualcuno che è stato scelto per il launch party.
Purtroppo ieri quando ho scritto l'articolo non erano presenti queste informazioni per cui mi scuso per avervi dato false speranze riguardo Kaspersky :(