mercoledì 9 luglio 2008

Feedreader 3.13

Premetto che non sono un estimatore dei feed reader web-based del tipo Google Reader, preferisco avere le informazioni sempre a disposizione, utilizzo quindi un client (locale).
Anche se il lavoro di Google con Gears nel rendere le proprie applicazioni accessibili anche offline è apprezzabile, mi permetto di dire che ancora il progetto non è maturo.

Tra i client è da menzionare sicuramente Windows Live Mail (di Microsoft), che integra nell'ormai collaudato gestore di posta elettronica anche l'aggregatore di feed.
Nulla da dire riguardo la qualità di WLM (anche se non è un software velocissimo...), ma anche qui è necessario fare un distinguo.
Io preferisco che le email (dati personali e lavoro) siano separate dai feed (informazioni), e che la loro sincronizzazione sia distinta, perciò la soluzione migliore è quella di usare un programma a se stante per i feed.

Detto questo parliamo di Feedreader!

E' molto sottovalutato, ma lo considero il miglior aggregatore di feed in circolazione.

Installazione: semplice.

Settaggio: per chi è alle prime armi può essere un pò difficoltoso, ma è assolutamente alla portata di tutti. Se poi ci sono problemi non esitate a contattarmi!

Utilizzo: semplice, come un client di posta (Outlook o WLM ad esempio).

Richiesta di risorse: bassa.

Caratteristiche principali.

Fa tutto quello che un feed aggregator dovrebbe fare, ma lo fa molto più velocemente, l'interfaccia chiara e senza fronzoli.
Per i più esigenti, sincronizzazione intelligente, filtri avanzati, e molto altro ancora.

Voto: 10/10

Homepage

Download diretto (5.18 MB)

Nessun commento: